Il giardino autunnale

autunno 2009

L’abero centrale e’ tutto venuto giu’, c’e’ un magnifico strato di foglie gialle e camminarci sopra fa una strana sensazione, sono ancora soffici e non si sono mica ammuffite come quelle che restano ai margini della strada sull’alsfalto, su cui in genere la gente ha paura di scivolare. Un’altra di quelle piaghe sociali insomma, che se guardata dritta negli occhi non spaventa nessuno.

autunno 2009 autunno 2009

Verde e giallo dominano fra le foglie le verze ed addirittura i tageti superstiti che si mimetizzano cantando il loro ultimo inno al cielo grigio.

 autunno 2009

Qui vedete anche il cerchio che era quello del logo, la prima aiuola del playground, quest’anno in veste corazzata sperando che le cassette possano fare un po’ di argine per i cani cagoni oltre che fornire un po’ di supporto per la costituzione di un instant garden, del tipo "prendi la cassetta e vai al presidio". Ma soprattutto li’ dentro per la prossima primavera trionferanno le emerocallis, ed una svariata quantita’ di bulbi…

 autunno 2009 autunno 2009

qua e la’ spuntano i funghi :)))

addirittura fra le piante grasse.

This entry was posted in erbacce. Bookmark the permalink.

3 Responses to Il giardino autunnale

  1. miki says:

    da “la pazienza del giardiniere” Paolo Pejrone
    ABBANDONATE LE AFFASCINANTI E SCIALACQUONE INSIDIE DEI GIARDINI ALL’INGLESE,RISPOLVERATE LE MERAVIGLIE DI UN MONDO + NOSTRANO E DECISAMENTE MEDITERRANEO,FINO A ORA NEGLETTO E POCO APPAGATO ,FATTO DI LAVANDE,SPIREE,ROSE,SANTOLINE,ROSMARINI,VIBURNI TINI,CISTI,ALLORI,BOSSI,TASSI,E DI TUTTA QUELLA BELLA (ANCHE SE POCO FIORIFERA) RASSEGNA DI PIANTE RESISTENTI E RIGOGLIOSE,CHE SENZA L’AIUTO D’INNAFFIAMENTI PASSANO INDENNI LE ANNATE PEGGIORI.

  2. espanz says:

    <p>In genere le foto sono adeguate al web e compatibili con i browser testuali…<br />
    ma sta volta non avevo tempo.</p>
    <p>Chiedo umilmente venia a tutti quelli che mi hanno insegnato negli anni il rispetto per i 386</p>

  3. nero says:

    CioĆ© non vorrei dire ma 3700 pixel di immagine rendono leggermente poco fruibile questo per il resto bel post….

Comments are closed.