La giunta Moratti occupa abusivamente il Playground

Il giorno 26.04.2011 sono iniziati i lavori di costruzione della veranda del locale adiacente (volo2) al Playground. Lo sapevamo. E lo sapevano sopratutto le piante, che, ali alle radici, hanno pensato bene di migrare verso lo spazio adiacente, il futuro giardino Primo Moroni.

Quello che non ci aspettavamo era la beffa…

Alcuni giorni prima dell’inizio dei lavori il comune ha pensato bene di affiggere dei cartelli (1, 2, 3, 4,) che esplicano in maniera inequivocabile l’alto livello di considerazione e di rispetto che questa amministrazione ha per i luoghi di aggregazione e per il verde pubblico. In fin dei conti il Playground non è che l’ultima delle vittime della politica scellerata della giunta Moratti, prima di lui vittime ben più illustri sono state immolate sull’altare della speculazione, del profitto, e della paura indotta (basti ricordare la vetra, le colonne,  il bosco di gioia o la stecca)

Probabilmente per uno strano senso del pudore la stessa giunta ha provveduto a rimuovere i suddetti cartelli all’inizio dei lavori, ma la memoria di chi vedrà l’ennesimo scempio di una risorsa pubblica non svanirà così facilmente.

 

Naturalmente non possiamo non ringraziare LA comune di milano

This entry was posted in erbacce, General. Bookmark the permalink.