Colazione sul prato antisgombero

post colazione antisgombero

Pare che domani oscuri soggetti (non sappiamo ancora se coi buldozer o coi machete) si presenteranno ad orario di sgombero al playground, "per ripulire l’area dalla piantine abusive".

a parte che il concetto di pianta abusiva è di per sè grottesco anche dentro ad un orto,
per celebrare l’insensatezza di questi atti, per arridere contro lo spregio della natura e della bellezza che lo sgombero di un giardino determina, noi domani al playground ci troviamo con tutta la città a fare colazione.


post colazione antisgomberoci saranno il latte, la frutta, il pane, un posto dove sedersi, il sole che scalda, le bici appoggiate sull’erba, i giornali di prima mattina da leggere, ci saranno i vecchietti curiosi del quartiere che aiutano ad annaffiare o portano delle piante, chi si fa domande sui semi del rapanello, i migranti che scambiano con noi i semi e chi ci dice di piantare il pomodoro un po’ piu’ in la’ cosi prende più sole.

aspetteremo i buldozer e i machete per mostrare loro i fiori, che crescono spontanei sotto le cure della natura, e crescono rigogliosi sotto le cure delle persone.
i fiori che riempiono lo spazio pubblico abbandonato e lo trasformano in uno spazio di sosta e accogliente, in cui la città si ferma e ritrova un luogo e un tempo per dialogare.

Chi considera sgomberabile, illecito, abusivo e illegale tutto questo, ha scelto per sè e i suoi simili (che purtroppo siamo anche noi) la Morte invece della Vita. Per questo li accoglieremo con il nostro albero di uomini donne e creature che crescono

Fate sonni leggeri sotto alle foglie e non fate tardi a colazione,
ci vediamo dalle 7.30 coi rapanelli pirati del playground

This entry was posted in scarpa grossa. Bookmark the permalink.

4 Responses to Colazione sul prato antisgombero

  1. otted says:

    davide
    che bello che ci hai scritto e quello che hai scritto. orgoglio giardiniere…
    i giardinieri appartengono alle piante forse?
    ad ogni modo, grazie della vostra presenza che ha reso un po’ piu’ speciale quello che ci stava succedendo.
    ci vediamo sotto al rapanello!

  2. maresa says:

    Davide, assieme al signor Chen siete fra i nostri eroi, il prossimo anno vi dedichiamo un’aiuola

    a presto!

  3. davide il giardiniere says:

    Sono uno dei 3 giardinieri che stamattina era presente in via Torricelli, speravamo andasse così, ma non ce lo aspettavamo assolutamente! Complimenti! noi non potevamo fare più di tanto, ma ho visto che anche i vigili erano molto ragionevoli e vi han consigliato cosa fare!
    In tutta questa situazione ci sono state solo ‘due teste bacate’.
    Ultima cosa, non siamo giardiniere del comune, lavoriamo per conto del comune, è poca la differenza, ma a me e a noi piace così!
    a presto

    davide

  4. otted says:

    stamattina alle 730 abbiamo iniziato la colazione. c’era un camioncino dei giardinieri del comune, e poi sono arrivate le volanti della polizia locale. li abbiamo intrattenuti mostrando le creature del giardino, e poi mandati via.
    hanno detto che torneranno. poi vi aggiorniamo meglio

Comments are closed.